Followers

09 June 2009

SCHIOPPETTINO V.I.P! - 3 e 4 luglio 2009




I 33 produttori dello Schioppettino di Prepotto ti invitano alla più bella festa dell’estate friulana!

Al nastro di partenza la prima e più emozionante festa dello Schioppettino di Prepotto nella Valle dello Judrio in provincia di Udine.
L’Associazione dei 33 produttori che hanno ottenuto nel 2008 il proprio cru per il vitigno Schioppettino invita tutti gli amici e appassionati nella Piazza del Municipio sabato 4 luglio per la prima edizione dell’evento “Schioppettino V.I.P.!”, una lunga festa per le vie del borgo, che inizierà alle 17 del pomeriggio per finire a notte inoltrata.

Nei chioschi lungo il percorso si potranno assaggiare tutti gli Schioppettino presentati dagli stessi produttori, si delizierà il palato con le prelibatezze della gastronomia friulana come degustabili ed anche acquistabili in uno speciale mercatino creato per l’occasione, divertendosi tra allestimenti di pittori e scultori, auto d’epoca e tante altre sorprese.

La lunga notte dello Schioppettino di Prepotto culminerà con lo spettacolo i “No bianco, si …Schioppettino!” dedicato a questo vino dai popolari cabarettisti pordenonesi “Papu” (http://www.papuweb.it/). Il tiket di partecipazione dà diritto a un bicchiere dell’Associazione e 5 assaggi di Schioppettino.

No comments:

Post a Comment